Il modulo online riportato qui di seguito è a disposizione dei partner dell’UCC per le loro richieste di assistenza relative a diversi servizi.
Servizi coperti dal modulo di richiesta di assistenza
È possibile utilizzare il modulo online per inviare richieste di assistenza per i seguenti servizi:
- ACOR
- RA - Registro centrale degli assicurati AVS/AI
- RaFam - Registro degli assegni familiari
- Richieste e annunci per la consegna di fondi
- RIPG - Registro delle indennità per perdita di guadagno
- RPC - Registro delle prestazioni complementari
- RR - Registro centrale delle rendite AVS/AI
- Servizio modulistica per Infostelle
- Sumex - Pagamento delle prestazioni individuali AVS/AI
- SWAP
- Telezas
- UPI - Unique Person Identification
Utilizzando il modulo
Per ottenere assistenza o una risposta a una domanda, è possibile selezionare il servizio relativo e il tipo di richiesta nel modulo. Se le informazioni esistono sul nostro sito web, sarete reindirizzati direttamente alla pagina corrispondente. In caso contrario, vi verrà chiesto di compilare il modulo. Il modulo verrà poi inoltrato al nostro team di assistenza che si occuperà della richiesta.
Modulo di richiesta di assistenza
L'Ufficio centrale di compensazione desidera richiamare la vostra attenzione sull'obbligo di rispettare la Legge sulla protezione dei dati (LPD) e la relativa Ordinanza sulla protezione dei dati (OPDa). Si prega di non trasmettere dati personali o sensibili tramite questo modulo, compresi gli allegati.
Il modulo di richiesta di assistenza è disponibile alla voce: Assistenza agli utenti di servizi UCC
Ultima modifica 20.03.2025