Invio di una richiesta di assistenza

Il modulo online riportato qui di seguito è a disposizione dei partner dell’UCC per le loro richieste di assistenza relative a diversi servizi.

Servizi coperti dal modulo di richiesta di assistenza

È possibile utilizzare il modulo online per inviare richieste di assistenza per i seguenti servizi:

  • ACOR
  • RA - Registro centrale degli assicurati AVS/AI
  • RaFam - Registro degli assegni familiari
  • Richieste e annunci per la consegna di fondi
  • RIPG - Registro delle indennità per perdita di guadagno
  • RPC - Registro delle prestazioni complementari
  • RR - Registro centrale delle rendite AVS/AI
  • Servizio modulistica per Infostelle
  • Sumex - Pagamento delle prestazioni individuali AVS/AI
  • SWAP
  • Telezas
  • UPI - Unique Person Identification

Utilizzando il modulo

Per ottenere assistenza o una risposta a una domanda, è possibile selezionare il servizio relativo e il tipo di richiesta nel modulo. Se le informazioni esistono sul nostro sito web, sarete reindirizzati direttamente alla pagina corrispondente. In caso contrario, vi verrà chiesto di compilare il modulo. Il modulo verrà poi inoltrato al nostro team di assistenza che si occuperà della richiesta.

Ultima modifica 20.03.2025

Inizio pagina

https://www.zas.admin.ch/content/zas/it/home/partenaires-et-institutions-/envoi_demande_support.html