Interfaccia UPIViewer

UPIViewer è un’applicazione web che permette a un utente individuale di consultare la banca dati UPI. È possibile interrogare UPI sulla base di un numero AVS o, in alternativa, utilizzando i consueti attributi identificativi. Se la ricerca va a buon fine, l’applicazione fornisce i dati ufficiali più recenti contenuti nella banca dati UPI sulla persona che è stata specificata, compreso il suo (o i suoi) NAVS13. Per utilizzare questa interfaccia è sufficiente un browser di Internet.

Richiesta di accesso

Prima di qualsiasi richiesta di accesso individuale a UPIViewer, è imperativo che l’organizzazione di cui si fa parte sia riconosciuta dall’UCC come utente sistematico del NAVS13. Pertanto occorre verificarne lo stato consultando l’elenco degli utenti sistematici del NAVS13. Se l’organizzazione non figura nell’elenco, la persona dell’organizzazione autorizzata a eseguire tale procedura (solitamente un membro della direzione) deve compilare online l’iscrizione all’uso sistematico del NAVS13.

Utilizzo di UPIViewer

L’interfaccia consiste in un’unica maschera di interrogazione dall’uso semplice e intuitivo. Non sono necessarie istruzioni particolari.

Illustrazione della maschera d’interrogazione di UPIViewer

Ultima modifica 14.06.2018

Inizio pagina

https://www.zas.admin.ch/content/zas/it/home/partenaires-et-institutions-/unique-person-identification--upi-/upiviewer.html