Gestione qualità

Ricertificazione ISO 9001:2015

L'Ufficio centrale di compensazione (UCC) è orgoglioso di annunciare di avere ottenuto la ricertificazione ISO 9001:2015 per il suo sistema di gestione della qualità. In linea con la prima certificazione nel 2014, questo riconoscimento conferma il costante impegno dell'UCC volto a fornire il miglior servizio ai propri assicurati e partner potenziando al contempo, in modo continuo, la propria efficienza.

Grazie al suo sistema di gestione della qualità basato sulla norma ISO 9001, l'UCC si impegna a rafforzare in modo continuo i cinque cardini della qualità sotto indicati:

· L'orientamento al cliente

Comprendere le aspettative dei propri assicurati, soddisfare le loro esigenze fornendo loro prestazioni di qualità e misurare il loro grado di soddisfazione.

· Il coinvolgimento del personale

Creare un ambiente di lavoro in cui le collaboratrici e i collaboratori possano impegnarsi a fondo e mettere a profitto tutte le loro attitudini.

· L'eccellenza operativa

Raggiungere i risultati in modo efficiente e migliorare costantemente le procedure e la performance.  

· Controllo interno

Ottimizzare l'efficacia del controllo interno, sui piani operativi, finanziari e di compliance.

· Le relazioni con i partner

Assicurare una collaborazione efficace con i propri partner del settore delle assicurazioni sociali, in Svizzera e all'estero.

Ultima modifica 30.11.2023

Inizio pagina

https://www.zas.admin.ch/content/zas/it/home/la-cdc/iso9001.html