Domanda di attribuzione del NAVS13

Oltre ai soggetti istituzionali (registri federali e casse di compensazione AVS), gli utenti sistematici del NAVS13 riconosciuti come tali dall’UCC hanno la possibilità di chiedere a quest’ultimo di attribuire un NAVS13 alle persone fisiche con cui hanno rapporti d’affari ma che ancora non figurano in UPI. Questo canale di iscrizione segue una procedura ben definita, documentata di seguito.

Procedura

In primo luogo, va consultato il documento « Manuale di procedura per l'attribuzione del NAVS13 per lotti in modalità offline » che può essere scaricato qui di seguito. Esso descrive la procedura da seguire, dapprima a grandi linee poi nel dettaglio.

Il manuale è disponibile in francese e in tedesco


Modulo

Il Modulo di «richiesta di attribuzione del NAVS13 per lotti in modalità offline » è compilato dall'organismo annunciatore, che inizia la procedura di annuncio delle nuove persone ad UPI.

Il modulo è disponibile in francese e in tedesco :


Risorse

Il trasferimento dei dati tra l'organismo annunciatore e l'UCC si opera con l'aiuto di schedari Excel specialmente previsti.

I schedari esistono in francese e in tedesco :

Ultima modifica 01.06.2017

Inizio pagina

https://www.zas.admin.ch/content/zas/it/home/partenaires-et-institutions-/navs13/annonce-de-nouvelles-personnes-en-mode-offline.html