Mezzi ausiliari AI - Tariffa 914

Informazioni sulla fatturazione nell'ambito dei mezzi ausiliari

L'assicurazione invalidità favorisce la fatturazione elettronica su formato XML.

Nell'ambito delle prestazioni dei mezzi ausiliari, le cifre tariffali ufficiali devono essere indicate sulle fatture.

Inoltre il numero identificativo del caso a 14 cifre deve essere indicato sulla fattura. Nell’ambito dell’AI, il numero identificativo del caso è composto dal numero identificativo dell’ufficio AI seguito dal numero della decisione. Esempio: 30120220000000 (301 per l’ufficio AI di Zurigo seguito dal n. della decisione 20220000000). Il numero identificativo del caso figura sulla comunicazione che l'ufficio AI ha inviato all'assicurato e della quale il fornitore di prestazione riceve una copia.

Se i criteri formali non sono soddisfatti al momento dell'emissione delle fatture, l'UCC rispedirà le fatture al mittente affinché le corregga.

Per facilitare la realizzazione delle fatture, pubblichiamo la lista dei mezzi ausiliari con le relative cifre tariffali (escluse dalla lista sono le cifre tariffali che sono vincolate dalle convenzioni):

Ultima modifica 13.03.2024

Inizio pagina

https://www.zas.admin.ch/content/zas/it/home/partenaires-et-institutions-/paiement-des-prestations-individuelles-avs-ai/verifications-tarifaires/moyens_auxiliaire_tarif_914.html