Direzione

Patrick Schmied, directeur

Patrick Schmied

Patrick Schmied, di Versoix (GE), nato nel 1955, è ingegnere diplomato dell'EPFL (Politecnico federale di Losanna). Dal 1981 al 1994, ha esercitato diverse funzioni nel campo del marketing, presso ditte di portata internazionale (Caterpillar, P&G, Ringier). Tra il 1994 ed il 2006 ha lavorato presso la società Federal Mogul, dapprima come responsabile di qualità del prodotto ed in seguito come direttore del dipartimento Prodotto. Ha in fine occupato il posto di direttore generale dell'Ufficio cantonale dell'impiego di Ginevra fino al 31 luglio 2014. Parallelamente alla sua attività professionale, Patrick Schmied ha ottenuto, nel 1994, il diploma federale di specialista dell'edizione e nel 2010 il "Certificate of Advanced Studies" in leadership organizzativa, rilasciato dalla "Haute Ecole de gestion" di Ginevra. Patrick Schmied è sposato, padre di due figlie e nonno di un ragazzo.

Cara e caro Internauta,

Vi auguro un cordiale benvenuto sul sito dell'Ufficio centrale di compensazione (UCC) e vi ringrazio della vostra visita.

L'UCC è al servizio dei suoi assicurati e dei suoi partners. Per raggiungere questo obiettivo, vogliamo mettervi a disposizione delle informazioni e una documentazione utili, mediante uno strumento di comunicazione moderno.Il sito è presentato in modo da permettere un accesso alle informazioni ricercate, il piu semplice e diretto possibile. Vi scoprirete altresì i diversi compiti e attività come pure l'organizzazione dell'UCC.

Spero che  troverete rapidamente le informazioni necessarie  e ben altro ancora e mi rallegro, già sin d'ora, della vostra prossima visita sul nostro sito.

Patrick Schmied, Direttore

Ultima modifica 26.07.2016

Inizio pagina

https://www.zas.admin.ch/content/zas/it/home/la-cdc/direction.html